Bertoni Impianti fornisce inoltre progettazione e realizzazione di sistemi centralizzati VRF con refrigerante a flusso variabile, anche con recupero di calore.

Si tratta di un sistema di climatizzazione Multi in grado di adeguare la potenza alle esigenze di ogni ambiente, ed è adatto a spazi commerciali, condomini, enti pubblici, alberghi …, inoltre il sistema VRF compatto può essere installato in abitazioni, negozi, uffici …

Il nuovo sistema VRF Fujitsu si adatta ad ogni progetto, grazie ad una gamma di 35 modelli che combina prestazioni, affidabilità e flessibilità nel design. L’unità condensante universale può funzionare con 3 modalità: solo raffreddamento, pompa di calore e recupero di calore. Grazie a quest’ultimo è possibile effettuare le operazioni di riscaldamento e di raffrescamento contemporaneamente e automaticamente all’interno dello stesso sistema di refrigerazione. Ogni unità esterna può gestire fino a 16 unità interne tramite un’unica tubazione che può estendersi per 100 mt, con un dislivello di 50 mt tra unità esterna ed interne. Sistemi di controllo all’avanguardia permettono di attivare il funzionamento individuale o di gruppo, utilizzando sia il controllo centralizzato che tramite PC. La nuova “tecnologia ad accumulo di potenza” permette di raggiungere più rapidamente la piena capacità e fornisce indici di rendimento estremamente vantaggiosi.

SCHEDA TECNICA

VRF